Les Digitales 2017

Festival for Electronic and Experimental Music

Les digitales

Dave Eleanor

  • Dave Eleanor
    ZHCH
  • Influenzato dalla “bass music” tedesca e inglese, dall’electro-pop e dalla dub, Dave Eleanor crea brani delicati che funzionano bene sia in cuffia che sulla pista da ballo, catturando ascoltatori e ballerini con le sue ritmiche precise, crescenti e strutturate, nonché con la sua voce introspettiva e spaziose linee di synth.

    Gli scenari evocati nella sua musica sono di fuga, malinconia e silenziosa speranza. Nelle sue esibizioni dal vivo, combina pattern di drum machine a scarne linee di synth, profonde linee di basso e la propria voce.

    Con i suoi precedenti lavori, « wait.ep », « wake.ep » e « Dangerous EP » (tutti sull’etichetta Subtrakt), riesce ad attirare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori ottenendo passaggi su varie stazioni televisive e radiofoniche, ed anche uno spazio sulla compilation « Demo of the year » del m4music Festival.

    Dave Eleanor è inoltre attivo come remixer nella scena elettronica e pop, dove si possono trovare interpretazioni della musica di artisti quali Greis, Hundred Waters, Lapcat, Gerard o Rotkeller.

    www.daveeleanor.com

photo of michael CAILLET Michael Caillet mi-ca web developer
Frédéric-Chaillet 1
1700 Fribourg Switzerland
mi-ca.ch